user_mobilelogo

Per i più piccoli

inalazbimbiorizz2

Le cure termali hanno effetti benefici non solo sugli adulti ma anche sui bambini, i medici non pongono limiti di età e rassicurano che le cure termali in età pediatrica portano ottimi benefici, l’acqua delle Terme di Agliano risulta essere ottima nella cura delle patologie delle vie respiratorie alte e dell’orecchio medio, molti pediatri cominciano a documentarsi e a consigliare questo tipo di trattamenti ad adolescenti e bimbi in età pediatrica.

 

L'uso massiccio di antibiotici, mucolitici e cortisonici hanno prodotto un indebolimento progressivo delle difese immunitarie per questo motivo molti pediatri consigliano di usufruire di cure termali per poter risolvere il problema in modo naturale.

Va notato che le cure termali se applicate come prevenzione danno il meglio dei risultati, noti studi evidenziano che le cure termali se usate in questa ottica tendono ad anticipare l'insorgere di patologie quali otiti e più in generale malattie delle vie respiratorie.

 

Le Terme di Agliano, per i piccoli ospiti, offrono uno spazio colorato, con arredi su misura e tanti giochi. Il reparto cure è dotato di libretti e fumetti a disposizione di mamme e bimbi per rendere più piacevole la cura.