user_mobilelogo

 

Corsi

ACQUAGYM

E’ un’attività ricreativa e divertente che si svolge in piscina seguendo il ritmo della musica.

Muoversi sott’acqua implica uno sforzo notevole anche per fare esercizi semplici, in quanto la resistenza opposta dell’acqua è di circa 6 volte superiore a quella dell’aria, questo fa si che anche il conseguente lavoro muscolare sia notevolmente superiore a quello dei tradizionali esercizi, con benefici in termini di riduzione di massa grassa senza però stancare ed affaticare le articolazioni. Il massaggio dell’acqua ha anche un effetto drenante oltre ad essere rilassante e tonificante.

La frequenza settimanale sarà un balsamo per il vostro corpo ed il vostro spirito, che vi farà rilassare tanto le articolazioni quanto la mente.

 

CORSI DI NUOTO - da 5 a 8 anni

 

ACQUA SOFT

Ginnastica in acqua con esercizi mirati al mantenimento del tono muscolare di gambe, glutei e braccia, movimenti antalgici per la colonna ed il bacino, dedicata a chi è alle prime armi o ha poco fiato da spendere. Studiata per le esigenze di un pubblico non più giovanissimo o a coloro che ricominciano un'attività fisica dopo un periodo di inattività. Il corso è adatto anche a future mamme dal 3° all’ 8° mese di gravidanza che vogliono mantenersi in forma senza affaticarsi troppo.

 

ACQUATICITA' - da 4 mesi a 4 anni

 

Attività ludica dedicata ai genitori ed al loro cucciolo. L’ambiente acquatico è molto adatto per favorire lo sviluppo psico-senso-motorio del bambinoed accrescere la conoscenza di se attraverso il piacevole contatto dell’acqua insieme a mamma o papà. L’obbiettivo è quello di fornire strumenti adatti a rendere autonomo il genitore con il proprio bambino nell’ambiente acqua in modo spontaneo e divertente.

ACQUAMICA - da 4 a 5 anni

 

E’ un corso dedicato a tutti quei bambini che vogliono fare amicizia con l’acqua avvicinandosi in modo divertente e graduale. Attraverso giochi e piccole proposte didattiche si raggiungerà una maggior confidenza ed autonomia nell’ambiente acquatico. L’attività permette di consolidare e migliorare gli schemi motori spontaneamente acquisiti durante le normali attività quotidiane arricchendo così il bagaglio psico-motorio del bambino.